Aqualandia Jesolo: il Parco Acquatico, Attrazioni e Scivoli

Pronti per una nuova avvincente avventura estiva all’Aqualandia di Jesolo? Il parco tematico caraibico più popolare del Bel Paese ha all’interno ben 26 attrazioni divertenti, per grandi e per piccini, e in più tante attività, spettacoli quotidiani e aree a tema che vi faranno trascorrere del tempo magico, insieme agli amici, alla famiglia o anche con il partner. Qualche esempio? Ecco quindi una lista delle principali attrazioni del parco tematico più bello d’Italia.

Chi cerca uno scarico di adrenalina al parco Aqualand di Jesolo, troverà senz’altro pane per i suoi denti nel Tortuga Sky, ben 220 metri di scivolo chiuso con avvincenti effetti speciali all’interno: un’eseperienza che vorrete ripetere immediatamente. Ancor più entusiasmante, le Scary Falls: il primo scivolo al mondo con realtà virtuale aumentata, effetti incredibili e 60 gradi di pendenza che vi faranno venire la pelle d’oca.


Con i suoi 42 metri d’Altezza, il Capitan Spacemaker è invece lo scivolo più alto d’Europa: siete pronti a lanciarvi a bordo di gommoni a una velocità di 100 km orari? Attenti a mettervi in posa, perché sul più bello avrete anche un video in cui siete i protagonisti. Anche sul Jungle Jump la vostra performance di volo da un alto scivolo in una giungla amazzonica sarà ripreso dalle telecamere, così potrete condividere con gli amici le vostre emozioni all’Aqualandia.

Un’altra esperienza mozzafiato è il Crazy River: qui sembrerà di stare in un fiume amazzonico, immersi tra canneti e alti alberi, affronterete rapide e cascate davvero… crazy!
Il Battle Intrigo è la fortezza dove ingaggiare battaglie a suon di spruzzi d’acqua con gli amici: un must per chi è qui. Chi è appassionato di alture e non vede l’ora di provare emozioni forti può cimentarsi con il Ponte Tibetano, o mettersi alla prova con il Free Climbing, o magari fare un salto nel vuoto con il favoloso Bungee Jumping.

La Shark Bay è un must per chi ama il mare e le onde possenti, mentre chi cerca il relax potrà visitare già dal mattino la Laguna de Oro, una vera spiaggia caraibica con palma e acqua azzurro chiaro, dove ogni giorno si può prendere il sole o anche prender parte alle sessioni di fitness e spinning.

Aqualandia Jesolo

Aqualandia Jesolo

E per i più piccoli? Per loro tante divertenti attrazioni, come la Laguna Baby, dove vi troveranno sei scivoli con diversi percorsi che riproducono le caratteristiche di quelli dedicati agli adulti, ma naturalmente a misura di bambino. Per i bimbi di età compresa tra i 3 e i 12 anni invece è immancabile una visita al Funnyland, tra corse in minicar, gite in barca e… una vera e propria caccia alle pepite d’oro.

Inoltre i piccoli, ma anche i grandi, si divertiranno un mondo con i numerosi spettacoli che ogni giorno vengono inscenati da attori e stuntman professionisti, e potranno prendere parte a numerose attività organizzate come ad esempio la scuola di circo con i più bravi prestigiatori ed acrobati provenienti da molte parti del mondo, o alla scuola di limbo, con i ballerini che vi trascineranno a ritmo di musica nel ballo più cool dell’estate. Scoprite le mille avventure di Aqualand, ed entrate nel favoloso mondo dei Caraibi.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.