Come Arrivare a Gardaland: Indirizzo e Dove si Trova

Gardaland è il più grande parco divertimenti d’Italia. Le sue attrazioni fantastiche e innovate ogni anno permettono di poter passare davvero delle giornate magnifiche. Il parco si trova a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, proprio sulle rive del Lago di Garda. Vediamo quindi tutto su come arrivare a Gardaland. Il parco si trova in Via Derna 4 a Castelnuovo del Garda, in località Ronchi. E’ possibile raggiungerlo in un’infinità varietà di modi, che elenchiamo di seguito.

In automobile – Per raggiungere Gardaland in automobile è possibile provenire da due direzioni diverse. Per chi viene da Milano occorre seguire l’Autostrada A4 Milano-Venezia in direzione Venezia e uscire al casello di Peschiera del Garda. Il parco si trova proprio a pochi chilometri dall’usicta autostradale. Viceversa, per chi proviene dalla direzione opposta, il casello è sempre Peschiera del Garda, ma è possibile raggiungere Gardaland anche uscendo a Sommacampagna.

Se invece la provenienza è dall’asse nord-sud, per arrivare al parco si deve prendere l’Autostrada A22 del Brennero. In provenienza da Modena si deve imboccare lo svincolo di collegamento con l’Autostrada A4, in direzione Milano e uscire a Sommacampagna o Peschiera del Garda. Viceversa, per chi proviene dal Brennero, il casello da prendere è quello di Affi: una volta usciti dall’autostrada bisogna imboccare la superstrada in direzione Peschiera del Garda, fino all’omonima uscita.

In treno – Gardaland è comodamente raggiungibile anche in treno, provenendo da ogni parte d’Italia, grazie alla vicinanza con la stazione di Peschiera del Garda. In questo caso sarà necessario prendere una coincidenza da una delle stazioni servite dalla linea Trenord Milano-Brescia-Verona, oppure la linea Trenitalia Milano-Venezia. I treni regionali partono ogni ora, circa.
Dalla stazione è possibile percorrere i 2 Km fino al parco a piedi, oppure avvalersi della comodissima navetta bus gratuita, sia all’andata che al ritorno: il servizio è disponibile da mezz’ora prima dell’apertura del parco e per tutto l’orario di apertura.

In aereo – Se desiderate raggiungere Gardaland in aereo, bisogna tenere presente che l’aeroporto più vicino è il Valerio Catullo di Verona Villafranca, a circa 20 Km. In alternativa è possibile atterrare all’aeroporto Gabriele D’Annunzio di Montichiari (Brescia), a circa 40 Km da Gardaland. Da qui sarà necessario munirsi di un mezzo diverso per poter arrivare a Castelnuovo del Garda.

In autobus – Gardaland è una meta di moltissime compagnie private di autobus, alcune delle quali organizzano tratte su quattro ruote da tutta Italia (come Flixbus o GoGobus): è possibile consultare i siti delle rispettive aziende di trasporto per verificare orari e date delle partenze. Tuttavia, il Parco mette a disposizione un proprio servizio ufficiale di Autobus, che permettono di arrivare direttamente al parco: il servizio è attivo in tutta Italia, con partenze programmate almeno 2 volte al mese, da prenotare direttamente sul sito ufficiale del Parco. Si tratta di una delle soluzioni più convenienti, perché esclude costi di parcheggio per l’automobile e presenta orari di partenza e arrivo concordabili, a seconda del gruppo di persone che vuole usufruire del servizio.

Leave a Reply