Come arrivare al parco divertimenti di Leolandia

Leolandia è un mondo dove ogni genitore potrà permettere al proprio figlio di entrare in una realtà dove fantasia, creatività e divertimento si incontrano. Tra pirati, cowboy, vampiretti e streghe potrai accedere in un regno incantato, provando le più variegate attrazioni offerte dal parco: se il tuo bambino è alto fino a 119cm potrà infatti divertirsi con oltre una ventina di attrazioni nel west, a  bordo di un vascello pirata, sulle montagne russe e molto altro ancora. Sono davvero tante le possibilità per poter visitare Leolandia con diversi mezzi di trasporto e ora andremo a scoprire insieme come fare.

Come arrivare a Leolandia

 Se ti sposti in auto è bene ricordare che il parco divertimento sorge in via Vittorio Veneto 52, 24042 Capriate S. Gervasio (BG), a soli 300 metri dall’uscita dal casello di Capriate, sull’autostrada A4 Milano-Venezia. Appena pagato il pedaggio al casello potrai procedere verso la rotonda e prendere la terza uscita; alla seconda rotonda prendi la seconda uscita e alla terza dovrai uscire alla prima e girare subito a destra per poter accedere al parco.

Per raggiungere Leolandia in treno invece dovrai organizzare un percorso che ti porti fino alla stazione ferroviaria di Bergamo, che è la più vicina al parco. Consulta orari e costi dei servizi ferroviari Trenord e autobus NET che ti aiuteranno a organizzare il tuo viaggio partendo dalla stazione più vicina a te.

Se viaggi in autobus invece ti consigliamo di raggiungere Milano e scegliere la linea Z301 del servizio autobus pubblico Nord Est Trasporti; anche in questo caso dovrai sempre consultare orari e giorni della settimana per poter stabilire quale sarà la partenza del bus tra Milano, Sesto San Giovanni o Lampugnano. Se invece parti da Bergano potrai partire dalla stazione degli autobus. In entrambe i casi dovrai scendere alla fermata Capriate San Gervasio e troverai il parco di Leolandia a soli 500 metri.

Infine è possibile spostarsi anche in aereo: in questo caso dovrai tenere come riferimento l’aeroporto di Orio al Serio. Da qui dovrai raggiungere la stazione ferroviaria di Bergamo prendendo la linea 1 ATB direttamente in aeroporto. A quel punto prendi la linea Z301 NET verso Capriate San Gervasio e arriverai a pochissimi massi dall’ingresso del parco. Se invece non avessi voglia di attendere la linea che collega l’aeroporto alla stazione di Bergamo, potrai affidarti a un taxi, oppure noleggiare un auto e nel giro di soli 20 minuti arriverai a destinazione.

Leave a Reply