Come raggiungere il parco divertimenti di Mirabilandia

Stai progettando un viaggio in famiglia o con amici per Mirabilandia e devi ancora decidere come spostarti? Sono davvero tante le opzioni per raggiungere questa destinazione: l’automobile, il treno, il pullman oppure anche l’aereo per chi arriva da più lontano. Ma quale di queste fa al caso tuo? Quale ti permetterà di trovare la via più veloce, economica e pratica per spostarti? Se ti stai ponendo queste domande sei nel posto giusto, perché insieme andremo a trovare le giuste risposte per ogni quesito.

Come arrivare a Mirabilandia?

Per prima cosa è bene ricordare che il parco divertimenti si trova sulla Statale Adriatina 16, al chilometro 162, in provincia di Ravenna. Supponiamo ora di voler viaggiare in macchina: chi parte dal nord e dal sud potrà prendere l’autostrada A14 e uscire Cesena Nord e prendere la strada statale E45 in direzione Ravenna. Per chi si sposta invece dal centro Italia sarà sufficiente prendere la strada statale E45 per proseguire fino a Ravenna, dove dovrai seguire le indicazioni per Mirabilandia.

Se invece vuoi viaggiare in pullman potrai consultare le linee degli autobus per raggiungere il parco. Di seguito andremo a illustrarti una lista delle opzioni principali, poiché sarebbe impossibile citarle tutte:

Navetta dalla stazione Lido di Classe/Lido di Savio con la partenza dalla fermata autobus in via Romea sud;

Linea 176: Ravenna – Mirabilandia – Cervia;

Bonelli Bus: Rimini – Mirabilandia;

Ricci Bus Imola – Faenza – Mirabilandia.

Corse ricorrenti:

Lidi Ferraresi – Mirabilandia;

Bologna – Mirabilandia – Gatteo a Mare;

Modena – Mirabilandia – Gatteo a Mare.

Se preferisci invece spostarti in treno ti basterà arrivare direttamente a una delle stazioni ferroviarie che sorgono nei pressi del parco, ovvero Cesena, Rimini e Ravenna. La stazione che è in assoluto la più vicina a Mirabilandia è Lido di Savio/Lido di Classe, che offre una serie di collegamenti diretti al parco grazie alle navette che hanno orari di partenza correlati all’arrivo dei treni.

Come quarta opzione possiamo anche metterci l’aereo, scelta un pochino più ostica e stancante: gli aeroporti più vicini dove atterrare sono quelli di Bologna “Guglielmo Marconi” che è collegato da una navetta sia a Ravenna che a Cervia, oppure quello di Rimini Miramare e di Forlì “Luigi Ridolfi”. Chiaramente dopo il volo dovrai calcolare anche il tempo necessario per effettuare l’ulteriore spostamento fino al parco, scegliendo un taxi, un pullman o navetta che faccia al caso tuo. A questo punto la scelta è tua: effettua una piccola ricerca per conoscere gli orari di partenza/arrivo e goditi il viaggio!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.