Il Parco Divertimenti di Mirabilandia

Chi continua a sostenere che un parco divertimenti sia un luogo adatto solo ai bambini e ai ragazzi non ha ancora avuto modo di visitare Mirabilandia. Si tratta di un’importante mondo e realtà che si affida a un grandissimo numero di attrazioni, spettacoli live e zone di ristorazione che permetteranno anche agli adulti di poter passare giornate di totale relax e allegria. Come avviene spesso per tutti i grandi parchi anche in questo caso è bene organizzare una vacanza di almeno uno o due giorni, in modo da suddividere su più ore la tua visita.

Non a caso viene sempre offerta sul biglietto la possibilità di tornare il secondo giorno dopo l’ingresso, purché tu disponga di un apposito braccialetto. In questo modo non dovrai disperarti se non riuscirai ad avere accesso alle tue attrazioni preferite durante il primo giorno: ritenta in un secondo momento per evitare che le file ti tengano lontano da emozioni uniche come quelle regalate da iSpeed o Divertical.

Temi speciali e attrazioni imperdibili

Un parco che si rispetti non può esistere senza la più accattivanti attrazioni e a Mirabilandia troverai tutto ciò che fa al caso tuo. Se ami la velocità e le corse spericolate allora dovrai provare iSpeed che già nei primi 5 secondi è capace di regalarti un’emozione carica di adrenalina unica nel suo genere. E non dirci che non hai mai sentito parlare di Katun, che è il vero piatto forte di questo parco, riconosciuto a livello mondiale come un’eccellenza di Mirabilandia. Queste montagne russe dette “inverted” regalano un lungo percorso, alte salite e una costante tematizzazione che varia in base al periodo dell’anno e alle festività che vengono celebrate dal parco stesso. Ma diciamocelo, ‘ndo vai’ se il Divertical non ce l’hai? Di base si presenta come un gigantesco scivolone che viene preceduto da un ascensore che carica la barca, la lascia in fase di attesa per qualche istante per poi lasciarsi andare alla più scatenate delle discese.

attrazioni mirabilandia

attrazioni mirabilandia

Citare tutte le attrazioni è pressoché impossibile visto anche il continuo rinnovamento e la grande attenzione rivolta alla l’offerta; non possiamo non nominare le torri Columbia e Discovery alte uguali e che si differenziano solo per il tipo di esperienza garantita. E ancora Rio Bravo, che ti porta in un percorso acquatico su gommoni circolari, il Master Thai che è una montagna russa con un percorso doppio con il treno che segue un tragitto con due giri. Explorer è una montagna russa carina pensata per assecondare le esigenze di chi non ama altezze importanti e salite ripide. Ami avventurarti in una vera battaglia navale? Allora Ratatonga è la scelta giusta per te con le sue interessantissime e variegate tematizzazioni.

Spettacoli e Mirabeach

Oltre a tutto questo il parco di Mirabilandia di permetterà anche di presenziare a spettacoli live davvero incredibili: il principale resta il classico dei classici, ovvero Scuola di Polizia, uno show con stuntman a bordo di auto, moto e camion che si scatenano in un’area apposita all’interno del parco. E non dimenticare di consultare il calendario degli spettacoli che vengono organizzati periodicamente per assecondare i bambini, proponendo loro i personaggi più in voga del momento.

E infine, se visiti il parco in estate non dimenticare di fare un salto a Mirabeach, un secondo parco che è acquatico, dove potrai rilassarti tra prati verdissimi e sabbia fine, spostandoti da un ombrellone all’altro. E quando le temperature diventano ingestibili perché non tuffarsi in acqua sfruttando gli scivoli nelle aree delle piscine?

spettacoli mirabilandia

spettacoli mirabilandia

A Mirabilandia potrai sempre vivere l’avventura perfetta insieme ad amici e familiari, provando ogni volta nuove emozioni: che ne dici, forse è giunta l’ora di organizzare un bel viaggio?

Leave a Reply