Orari e Giorni di Apertura del Parco Sigurtà

Per visitare il Parco Sigurtà si può entrare tranquillamente a piedi o con la vostra bicicletta, pagando un piccolo extra sul biglietto normale. In certe occasioni vengono organizzate anche escursioni a cavallo oppure a bordo di trenini turistici, navette, shuttle, macchinette elettriche o visite di gruppo.  Diversi modi di godere di uno dei giardini più grandi e più belli d’Europa, voluto alla famiglia Sigurtà negli anni Settanta del secolo scorso e oggi ancora aperto a chiunque ami la natura e la bellezza.

Il consiglio per visitare il Parco Sigurtà è andare in primavera o in estate, non fosse altro che per  assistere agli eventi come le fioriture dei tulipani e delle rose o altri organizzati dalla gestione del giardino. Il Parco d’altronde è aperto tutti gli anni da marzo a novembre (le date esatte cambiano di anno in anno e si consultano sul sito), restando quindi chiuso nei mesi più freddi per consentire non solo la manutenzione del giardino ma anche il riposo delle piante e la loro naturale riproduzione.

Giorni e orari di apertura di Parco Sigurtà

Di base il Parco Sigurtà rimane aperto tutti i giorni con orario continuato, dalla mattina alla sera (ore 9 – 19, ultimo ingresso possibile alle ore 18). Nei mesi meno caldi, ovvero marzo, ottobre e novembre gli orari subiscono dei cambiamenti sulla chiusura: dalle 9 alle 18, con ultimo ingresso possibile alle ore 17. Non sono previste aperture speciali durante le Feste Natalizie, per i motivi sopra spiegati, salvo eventi eccezionali che possono essere comunicati di volta in volta dalla gestione.

Come raggiungere Parco Sigurtà

Parco Sigurtà si trova in provincia di Verona, a Valeggio sul Mincio in via Cavour numero 1.

Per raggiungerlo l’aeroporto più vicino e pratico è quello di Verona “Catullo” e poi in autobus con la linea ATV 160 oppure con l’automobile seguendo l’autostrada A4 uscita Peschiera del Garda, direzione Valeggio sul Mincio, o la A22 con uscita Nogarole Rocca oppure Affi, a seconda della direzione. In treno potete scendere alla stazione di Peschiera del Garda e prendere il bus ATV linea 479, o direttamente dalla stazione di Verona col bus numero 160 per Valeggio. Il Parco è raggiungibile anche in bicicletta, grazie alla estesa pista ciclabile Mantova-Peschiera su un percorso di circa 50 km, compreso il tratto tra Peschiera e Parco Sigurtà. Per informazioni chiamate il numero 045/6371033.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.