Parco Sigurtà: Prezzi del Biglietto e Abbonamenti

Il Parco Sigurtà, che sorge a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona, è il giardino più bello d’Italia e d’Europa. E’ fruibile al pubblico dal 1978. Ancora oggi i discendenti della famiglia dell’industriale farmaceutico Giuseppe Carlo  Sigurtà gestiscono il parco  dove si possono ammirare, oltre alle tante piante (tulipani, rose, iris, piante d’acqua) anche un labirinto di siepi di tasso e un edificio adibito a museo.

Per visitare Parco Sigurtà occorre pagare l’ingresso. Scuole, agenzie, guide turistiche con gruppi e comunità che volessero trascorrere qui vacanze didattiche o GREST possono compilare gli appositi moduli online (sul sito del Parco, pagina prenotazioni). I biglietti si possono acquistare online, anche essi direttamente dal sito.

Prezzi standard e offerte di Parco Sigurtà

Il biglietto individuale singolo per un adulto è di Euro 12,50. Un ragazzo di età compresa tra 5 e 14 anni paga un ridotto di 6,50 mentre i bambini sotto i 5 anni entrano gratis. Ingresso gratuito anche ai disabili, mentre gli anziani che hanno più di 65 anni pagano un ingresso ridotto (10 Euro) come gli accompagnatori, intesi sia come accompagnatori per disabili sia come guide e tour operator. Se volete risparmiare e avere la comodità di ingressi continui al Parco, effettuate l’abbonamento stagionale che copre da marzo a novembre: 55 Euro per un adulto, 30 Euro per un ragazzo.

Per partecipare a “Tulipanomania” tra marzo e aprile, provate l’abbonamento speciale valido solo per due mesi: adulto 19 Euro, ragazzo 11 Euro. Per agenzie, gruppi turistici, scuole, GREST che abbiano compilato il modulo online esistono tariffe particolari e scontate che verranno direttamente inviate tramite email agli interessati. Per motivi di ordine e praticità non si può entrare nel Parco con i cani, ma Sigurtà è convenzionato con due “pensioni per animali” vicinissime al perimetro del giardino in cui i vostri amici a quattro zampe potranno scorrazzare in ambiente protetto, e ben sorvegliati, mentre voi visitate il Parco.

Ulteriori prezzi

Al Parco Sigurtà si pagano a parte alcuni servizi se richiesti dal cliente. Il pranzo presso il punto di ristoro, ad esempio, oppure la visita del Parco con il trenino turistico (3,50 Euro) oppure il noleggio biciclette (3 Euro che diventano 6 se la bici è elettrica) o con lo shuttle (5,90 Euro). Potete anche affittare per 18 Euro una macchinetta elettrica mentre se richiedete la visita con guida turistica del Parco dovrete pagare 4 Euro a persona.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.